..
.
Diventare scout da adulti? Si può!
Non serve avere esperienza ma solo voglia di donare il proprio tempo, non si è mai troppo grandi per essere Scout!
Per il CNGEI l’adulto scout è colui che sceglie consapevolmente di impegnarsi nell’associazione mettendo a disposizione del progetto educativo le proprie competenze, sensibilità e specificità ed è una persona che condivide i valori e le scelte del CNGEI e le testimonia con il suo comportamento in ogni suo ambito di vita.
.
Come diventare scout da adultə
Ogni anno la sezione di Torino organizza sia a Torino che a Bra (CN) diversi percorsi per diventare adulti scout. Il percorso è strutturato in una parte “teorica” di 2-3 incontri infrasettimanali e un’uscita fuori porta.
Al termine della parte teorica è prevista una parte pratica dove sarà possibile osservare le attività da vicino dei bambinə e ragazzə 8-16 anni.
Cosa fa un adultə scout?
All’interno del CNGEI si possono svolgere molti servizi diversi, a livello locale, regionale e nazionale, a diretto contatto con i ragazzi in qualità di “capi” scout, piuttosto che a livello amministrativo e funzionale/gestionale all’organizzazione.
L’associazione accoglie tutti gli adulti, dai 19 ai 85 anni, che aderiscono ai valori scout ed agli scopi del CNGEI, che abbiano del tempo da mettere a disposizione e la volontà di formarsi al ruolo che intendono ricoprire.
Iscriviti al prossimo percorso per diventare adultə scout a Torino https://forms.gle/gH7V2WbdwkLZxTvx9
Iscriviti al prossimo percorso per diventare adultə scout a Bra https://forms.gle/4dnetMabUUoZiL3cA
Per informazioni: [email protected]