« Vai al sito CNGEI

Scout CNGEI Torino

Sezione di Torino del Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani

RISORSE ADULTE

Diventare scout da adulti? Si può!

Non serve avere esperienza ma solo voglia di donare il proprio tempo, non si è mai troppo grandi per essere Scout!

Per il CNGEI l’adulto scout è colui che sceglie consapevolmente di impegnarsi nell’associazione mettendo a disposizione del progetto educativo le proprie competenze, sensibilità e specificità ed è una persona che condivide i valori e le scelte del CNGEI e le testimonia con il suo comportamento in ogni suo ambito di vita.

Come diventare scout da adultə

Ogni anno la sezione di Torino organizza diversi percorsi per diventare adulti scout. Il percorso è strutturato in una parte “teorica” di 2-3 incontri infrasettimanali e un’uscita fuori porta.

Al termine della parte teorica è prevista una parte pratica dove sarà possibile osservare le attività da vicino dei bambinə e ragazzə 8-16 anni.

Cosa fa un adultə scout?

All’interno del CNGEI si possono svolgere molti servizi diversi, a livello locale, regionale e nazionale, a diretto contatto con i ragazzi in qualità di “capi” scout, piuttosto che a livello amministrativo e funzionale/gestionale all’organizzazione.

L’associazione accoglie tutti gli adulti, dai 19 ai 85 anni, che aderiscono ai valori scout ed agli scopi del CNGEI, che abbiano del tempo da mettere a disposizione e la volontà di formarsi al ruolo che intendono ricoprire.

Iscriviti al prossimo percorso per diventare adultə scout https://forms.gle/gH7V2WbdwkLZxTvx9

Per informazioni Coordinatore Risorse Adulte: [email protected]