Visioni laiche per il futuro
Il 20 ottobre si è svolta a Torino, ad opera di Articolo Zero, la prima grande convocazione dell’associazionismo laico torinese, riunito per celebrare, difendere e rinvigorire i principi della laicità.
Grazie a Polo del ‘900, Centro studi Piero Gobetti, Fondazione Istituto Piemontese A. Gramsci, Istituto Salvemini, abbiamo potuto partecipare a una festa del pensiero critico e indipendente fatta di interventi ispirati e liberi.
In particolare riportiamo qui quello della nostra Margherita Zanardo che ha tenuto un bell’intervento sulla laicità nello scoutismo CNGEI dalle sue origini ad oggi.
“Il nostro Movimento è un movimento libero accanitamente e irriducibilmente libero da ingerenza politica, confessionale o di interesse e deve rimanere tale contro chiunque fosse di diverso avviso. E’ uno dei nostri vanti anche se da esso derivano molte difficoltà materiali”
Se volete seguire tutta la manifestazione, la potete trovare su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/associazionearticolozero/videos/5551878191543831/